IL NOSTRO METODO DI LAVORO
Il nostro Studio coniuga gli aspetti tradizionali dell’architettura a quelli più innovativi e moderni: in questo modo riusciamo a creare strutture capaci di rispondere in maniera ottimale alle necessità evidenziate in fase di progettazione.
Ogni progetto viene prima affrontato con metodologie tradizionali come schizzi fatti a mano: scorci, viste, prospettive e assionometrie volte a tradurre il concept (idea di progetto), oppure viste su dettagli per valorizzare un particolare del progetto.
A tutto questo si uniscono la parte grafica e l’utilizzo di software per le elaborazioni più specifiche.
Il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione!
- Tradizione e Innovazione: in ogni idea di progetto cerchiamo sempre gli aspetti che possono essere conservati e valorizzati, anche sulla base di precedenti funzionalità e modalità di utilizzo delle strutture. Allo stesso tempo, siamo attenti all’evolversi dell’architettura, alla scelta di materiali che meglio si adattano all’idea da sviluppare: per questo rimaniamo sempre aggiornati sui materiali da utilizzare, riuscendo a creare strutture perfettamente integrate con l’ambiente circostante.
- Flessibilità e Professionalità: ogni progetto viene affrontato con la ricerca delle soluzioni più appropriate valutando insieme anche soluzioni alternative, con diversi gradi di originalità. L’esperienza e la professionalità dello Studio sanno proporre soluzioni nuove e idee non standardizzate che ben si adatteranno alle varie esigenze progettuali.